INFORMATIVA PRIVACY

Il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito avistorino.it (di seguito “Sito”), è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, in conformità al Regolamento UE 2016/679, al D.Lgs 196/2003 e alle altre disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del Trattamento al quale potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti è l’Associazione Avis Comunale di Torino Sandro Fisso ODV (di seguito “Associazione”) con sede in Via Piacenza, 7 10127 Torino.
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) può essere contattato tramite l’indirizzo: privacy@avistorino.it.

TIPOLOGIA DEI DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo Sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato per la richiesta al server, le dimensioni del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta del server (ad esempio errore, buon fine) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l'ambiente informatico dell'utente.

Dati forniti volontariamente

L’invio volontario ed esplicito di dati personali tramite la compilazione del modulo di contatto presente alla sezione “contatti” del Sito comporta la successiva acquisizione del Suo indirizzo e-mail e altri Suoi dati (ad es. dati anagrafici e di contatto ecc.) necessari per rispondere alle Sue richieste e/o erogare il servizio richiesto. Tali dati verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del Sito.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato per finalità strettamente connesse alla corretta e piena fruizione del Sito e/o delle informazioni richieste, nonché per l’osservanza degli obblighi di legge cui il Titolare è tenuto a conformarsi.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Suoi dati personali saranno trattati con modalità, strumenti e procedure informatiche e/o analogiche e verranno conservati in archivi cartacei ed informatici per il tempo strettamente necessario in relazione alle finalità perseguite, tenendo conto di obblighi di legge e dei limiti previsti in relazione alla cancellazione dei dati.
I Suoi dati saranno conservati su Server basato in UE che garantisce specifiche misure di sicurezza tecniche ed organizzative per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi, e cioè portati conoscenza di un numero indeterminato di soggetti, ma saranno invece comunicati, ovvero portati a conoscenza di uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

• ai collaboratori del Titolare in qualità di persone autorizzate e/o Responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;

• a terzi (a titolo esemplificativo: banche, assicurazioni, studi professionali, consulenti, fornitori, partner, enti pubblici) in osservanza di disposizioni di legge o in esecuzione di obblighi contrattuali e nei cui confronti la comunicazione dei dati si renda necessaria.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti dal Titolare del trattamento non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il GDPR le riconosce una serie di diritti, tra cui quelli di chiedere l’accesso, la rettifica, la limitazione, la portabilità e la cancellazione dei Suoi dati personali, nonché opporsi al trattamento degli stessi: potrà in ogni momento esercitare tali diritti nei confronti del Titolare, eventualmente utilizzando il modulo predisposto dal Garante e rinvenibile sul sito www.garanteprivacy.it. Le ricordiamo inoltre che è sempre legittimato a proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

DIVENTA DONATORE